FB LogoFB Logo Tooltip

transparent

Si terrà venerdì 4 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Polo Didattico dell’Università di Siena di via Mattioli il convegno “Le Strade Bianche – Come nasce una classica da circuito mondiale”

L'incontro, organizzato dall'Università degli Studi di Siena (Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali) in collaborazione con il Corso di Aggiornamento Professionale per Operatore delle Società Sportive, sarà occasione di confronto sul tema delle classiche nel ciclismo, in modo particolare sul circuito de “Le Strade Bianche”, sempre più apprezzato dai campioni di questo sport.
 
Le Strade Bianche, corsa internazionale organizzata da Rcs Sport/Gazzetta dello Sport, quest'anno festeggia la decima edizione e contribuisce a dar lustro alla città di Siena che nel fine settimana si trasformerà in capitale del ciclismo. Il percorso di gara è affascinante, attraversa le colline del Chianti e del senese e ha come punto di arrivo la seducente Piazza del Campo.
 
Al convegno parteciperanno: Luca Guercilena, Team Manager della squadra ciclistica Trek-Segafredo; Gianni Bugno, Presidente Associazione Internazionale Corridori Professionisti; Chiara Montaldo e Giusy Virelli, rispettivamente Responsabile area Marketing e Comunicazione e Responsabile area Ciclismo e Relazioni con gli Enti Locali di Rcs Sport; Marco Pastonesi, Giornalista Sportivo.
 
In questa occasione sarà presentata anche la terza edizione del Corso di Aggiornamento Professionale per Operatore delle Società Sportive che partirà lunedì 7 marzo. A tal proposito, la Prof.ssa Elisabetta Antonini, promotrice dell'evento e docente del corso, ritiene che “questa circostanza sia un bel momento di confronto con personalità variegate del mondo dello sport, dal Team Manager all'esperto di Marketing sportivo, passando per l'ex atleta e il giornalista sportivo. D'altronde, il Corso di Aggiornamento Professionale per Operatori delle Società Sportive offre una formazione interdisciplinare e, dunque, mira a formare figure multidisciplinari che rispondano al meglio alle moderne esigenze del mondo dello sport”. All'incontro saranno presenti anche il Prof. Saverio Battente, Direttore del Corso, Angelo Riccaboni, Rettore dell'Università di Siena e Leonardo Tafani, Assessore allo Sport del Comune di Siena.

 

Joomla templates by Joomlashine