FB LogoFB Logo Tooltip

transparent

ORGANI DEL CORSO
Direttore
Saverio Battente

Comitato di direzione
Elisabetta Antonini, Mimmo Cacciuni Angelone

Segreteria Corso
Simone Neri

Referente per l’amministrazione
Rao CanepiSegreteria amministrativa Dipartimento di Scienze Politiche e Cognitive (DISPOC)

COMITATO SCIENTIFICO
Elisabetta Antonini
, Docente Diritto Sportivo
Saverio Battente, Direttore Corso per Operatore sportivo
Mimmo Cacciuni Angelone, Giornalista professionista 
Francesco Frati, Rettore Università di Siena
Pierangelo Isernia, Dittore DISPOC
Umberto Zapelloni, Vice Direttore "Gazzetta dello Sport"

DOCENTI
Il corso è tenuto da docenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Cognitive dell’Università di Siena, da altri docenti dell’ateneo senese, nonché da professionisti di comprovata esperienza nel settore e da esperti di rilevanza internazionale.

 

Elisabetta Antonini Elisabetta Antonini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Docente di Istituzione di diritto e procedura penale presso il Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell'Università di Siena. Si occupa inoltre di Diritto sportivo. Componente del Tribunale federale - Prima Sezione - della Federazione Ciclistica Italiana.
Fabio Berti Fabio Berti
Professore associato di Sociologia presso il Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena dove è Presidente del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale; insegna Sociologia generale e Sociologia delle migrazioni. Ha condotto numerose ricerche sul tema dell’immigrazione, dell’integrazione sociale e dello sviluppo sostenibile.
Mimmo Cacciuni Mimmo Cacciuni Angelone Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista professionista, due lauree, responsabile per la Nazionale di basket dei rapporti con i media ad otto campionati Europei e a due Giochi del Mediterraneo. Attualmente addetto stampa della Presidenza della FIP, si occupa di comunicazione istituzionale. Esperto di new media e comunicazione multimediale. Significative esperienze come fotoreporter.
Guido Corti
Stats Manager della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2007 e della Lega Nazionale Pallacanestro dal 2013. Fondatore del progetto StatBasket nel 1989, con un proprio software, ha effettuato la rilevazione di oltre 4000 gare in 25 anni, formando oltre 500 rilevatori delle società italiane. Scelto come unico partner italiano di FIBA Live Stats, ha fatto parte del comitato organizzatore di 2 campionati mondiali e 9 campionati europei. Nel 2012 premiato da AppCampus, Microsoft e Nokia per la App HighFive! utilizzata per tracciare, condividere e commentare i risultati delle qualificazioni europee di 3X3 di Rimini 2015. Allenatore, istruttore minibasket ed ora Presidente della SG Comense, la società più titolata del basket femminile italiano, ha fatto parte della Commissione Nazionale Attività Giovanile FIP dal 2009 al 2014.
   
   
   
 
 
   
   
   

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine